Inseguimento a Gallarate: auto in contromano fermata in via Marsala

La Polizia Locale è intervenuta nella mattinata di sabato 12 luglio. L’auto ha tentato la fuga dopo un controllo in piazza Risorgimento

Polizia Locale Gallarate

Un inseguimento ai margini del centro storico ha attirato l’attenzione di diversi passanti sabato 12 luglio a Gallarate. Intorno alle 10 di mattina, un’auto di colore scuro con alcune scritte rosse è stata fermata dalla Polizia Locale dopo aver tentato la fuga in piazza Risorgimento.

Il conducente – un uomo di circa trent’anni, di origini straniere, accompagnato da una donna sul lato passeggero dell’automobile – ha imboccato la rotonda in contromano pur di non fermarsi all’alt degli agenti per un controllo, temendo forse di poter incappare in qualche irregolarità. La corsa, tuttavia, si è arrestata dopo pochi minuti in via Marsala, dove l’auto è stata raggiunta dalla Polizia Locale.

«Quando la macchina, che qualche minuto prima aveva compiuto un sorpasso proibito, ha preso via Marsala, mi ha fatto segno di spostarmi è rimasta bloccata. A quel punto la polizia locale è riuscita a far scendere il conducente», racconta una lettrice di VareseNews, testimone di quanto accaduto questa mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.