Jacopo Risi convocato agli Europei U20: l’atleta dell’OSA Saronno in gara in Finlandia
L’atleta saronnese gareggerà nei 3000 metri piani agli Europei Under 20 in programma a Tampere dal 7 al 10 agosto

C’è anche il nome di Jacopo Risi, giovane mezzofondista dell’OSA Saronno, tra i convocati della Nazionale italiana per i Campionati Europei Under 20 che si terranno a Tampere, in Finlandia, dal 7 al 10 agosto. L’atleta scenderà in pista nei 3000 metri piani, specialità dedicata alla categoria U20.
Una stagione di risultati eccellenti
La convocazione arriva al termine di una stagione particolarmente positiva per Risi, che ha centrato anche il minimo di partecipazione nei 3000 siepi e ha firmato ottime prestazioni sui 1500 metri. La scelta della federazione è ricaduta sulla distanza dei 3000 piani, nella quale il giovane saronnese ha dimostrato costanza e solidità.
Jacopo sarà in gara giovedì 7 agosto alle 17.25 per le batterie di qualificazione, appuntamento che vedrà l’Italia schierare alcune delle sue migliori promesse del mezzofondo.
Grandi soddisfazioni in casa Osa Saronno
Grande soddisfazione in casa OSA Saronno per la convocazione: un traguardo che premia il lavoro dell’atleta e dello staff tecnico e che rappresenta un importante passo nella carriera sportiva del giovane corridore: «Complimenti a Jacopo e a tutto lo staff OSA per questa importante convocazione, e ovviamente in bocca al lupo per questa grande esperienza».
Una soddisfazione che non è l’unica di questa positiva stagione della società sportiva saronnese. La convocazione di Jacopo Risi arriva dopo quella di Filippo Cappelletti per gli Europei U23 di Bergen, dove l’atleta ha conquistato un bel sesto posto nei 200 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.