La guerra a Gaza: “Due popoli, due Stati, solo così finirà la tragedia”
L'opinione di un lettore che saluta la proposta francese di appoggio ufficiale del processo di creazione di uno Stato di Palestina. E cita Andreotti

Gentile direttore,
saluto questa mattina le parole del coraggioso presidente francese Macron, con le quali appoggia ufficialmente il processo di creazione di uno Stato di Palestina.
Rinnego invece le parole di chi sostiene che la stampa italiana dovrebbe disconoscere le informazioni provenienti da fonte palestinese.
Naturalmente la prima vittima della guerra, lo si sa da sempre, è la Verita, cionodimeno va ricordato che la parola Hamas significa semplicemente Resistenza e che il conflitto in Terrasanta non nasce da un attacco terroristico, per quanto spietato, nasce invece dall’oppressione di un popolo che rivendica una terra nella quale vive, a differenza di altri, da sempre.
Ricordo anche che Giulio Andreotti, uno dei massimi esperti di politica reale del XX secolo, una volta disse: “Se fossi nato in Palestina forse oggi anche io sarei un terrorista”.
Era dunque Andreotti antisemita?
Certamente no, come non lo sono io.
Ma da piccolo giornalista voglio dire che è ora di finirla con la propaganda: due popoli e due stati, solo così, nel tempo, finirà questa tragedia.
Antonio di Biase
Giornalista in Cunardo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.