Monti e Angei (Lega): “Poca sicurezza sui pullman di Varese e promesse non mantenute dall’amministrazione”

Interveto dei due esponenti leghisti dopo i fatti che sono emersi in merito alle aggressioni al personale del trasporto pubblico locale.

Consiglio comunale Varese 2021 generiche

Il Presidente della commissione IX in regione Lombardia, e consigliere comunale Emanuele Monti insieme al Vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, Stefano Angei, intervengono dopo i fatti che sono emersi in merito alle aggressioni al personale del trasporto pubblico locale.

“All’inizio del 2024 fu proprio l’Assessore Catalano ad annunciare, in pompa magna, una misura rivoluzionaria: “La polizia locale salirà sui bus urbani”. Sicuramente un’iniziativa che poteva avere un suo senso, se solo si fosse poi concretizzata pienamente. A seguito di un accesso agli atti che abbiamo fatto, dichiarano i leghisti, possiamo affermare che i servizi mirati siano stati ben poca cosa. Nell’anno 2024 solo 3 servizi a gennaio, 2 a febbraio, 2 a marzo, 4 a maggio, 1 a giugno, 2 a luglio e infine 1 a settembre. Nel 2025 è andata anche peggio perché ci sono stati solo 1 servizio a febbraio, 2 a marzo, 1 ad aprile, 3 a maggio, 1 giugno e 1 a luglio”.

“Insomma è evidente che, ancora una volta, l’amministrazione Galimberti fa più proclami e promesse rispetto alle azioni concrete. Ringraziamo comunque – chiosano Monti e Angei -, gli agenti del corpo di PL per il loro lavoro quotidiano. È chiaro che, come sosteniamo da tempo, debba essere aumentato il loro organico oltre che ad essere forniti di mezzi e strumenti idonei per svolgere il loro prezioso lavoro, cosa che questa amministrazione ha deciso di non fare invece. Un esempio è lo strumento importante per la loro tutela come il taser, dotazione che come Lega avevamo chiesto venisse acquistato per i nostri agenti, ma che l’amministrazione Galimberti ha deciso di bocciare”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.