Nel consiglio comunale di Varese nominati i nuovi consiglieri di quartiere

Sono sei i nuovi consiglieri nominati nei Consigli di Quartiere di Varese, le cui designazioni sono state ratificate dal Consiglio comunale nella serata del 22: si tratta di quattro rappresentanti della minoranza e due della maggioranza

27 aprile consiglio comunale varese

Sono sei i nuovi consiglieri nominati nei Consigli di Quartiere di Varese, le cui designazioni sono state ratificate dal Consiglio comunale nella serata di ieri.

Si tratta di quattro rappresentanti scelti dalla minoranza e due dalla maggioranza, che vanno a sostituire membri dimissionari nei rispettivi organi territoriali.

Per il Consiglio di Quartiere 1 (Campo dei Fiori, Sacro Monte, Velate, Fogliaro, Sant’Ambrogio, Bregazzana, Provinciale Rasa, Rasa) sono stati nominati dalla Minoranza: Franco NicolazziClaudio Chiari, quest’ultimo componente storico del direttivo di Varese ideale, già candidato come consigliere comunale per Varese ideale alla scorsa consultazione elettorale ed è presidente dell’asilo della Rasa.

Inoltre, per il Consiglio di Quartiere 3 (Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna, Calcinate del Pesce) è stata nominata dalla minoranza – più precisamente da Varese Ideale –  Laura Ponzin, che nella passata amministrazione era stata anche coordinatrice dello stesso consiglio;  per il Consiglio di Quartiere 5 (Centro, Biumo Inferiore, Brunella) sono stati nominati per la maggioranza: Emanuela Talamo e Ludovico Carlo Vassallo, quest’ultimo anche neo presidente dei Giovani Democratici di Varese. infine, per il Consiglio di Quartiere 12 (Giubiano, Ospedale) è stato nominato per la minoranza Gianluca Franchi, avvocato e già presidente del movimento Consumatori di Varese, segnalato dalla componente di Forza Italia.

LE INFO COMUNALI SUI CONSIGLI DI QUARTIERE

di
Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.