Pellicini: “Sull’Asst Sette Laghi indiscrezioni che fanno male alla sanità varesina”

Dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni sulla direzione generale dell'azienda sanitaria interviene il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini

Generico 06 Jan 2025

Le voci sulle future nomine alla guida dell’Asst Sette Laghi continuano a far discutere. Dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni sul possibile arrivo di Monica Calamai alla direzione generale, interviene il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, che invita a mantenere un clima di rispetto verso l’azienda sanitaria e i professionisti che vi operano.

“Serve rispetto per chi lavora negli ospedali”

Pellicini ha definito dannose le continue ipotesi sulla stampa: “Tutte queste indiscrezioni non fanno bene alla sanità varesina. Il primo a doverlo sapere è l’assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso. Mi dispiace innanzitutto per il dottor Giuseppe Micale, che ha sempre dimostrato grande conoscenza dell’azienda e professionalità. Ma mi dispiace anche per tutti coloro che nei nostri ospedali danno ogni giorno l’anima e che si vedono appioppare da un giorno all’altro le ipotesi più disparate sui vari direttori generali”.

L’appello al presidente Fontana

Il deputato ha poi richiamato il ruolo centrale del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Varese è sede di un’università prestigiosa, che merita il giusto rispetto. Sono certo che il presidente Fontana, nella sua esperienza e saggezza, saprà tutelare al meglio il nostro territorio, verificando che qualunque scelta venga fatta sia la migliore”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.