Restauro e decorazione: ridare vita ai mobili con stile
Un’occasione imperdibile per chi ama l’arte, il fai-da-te e l’arredamento creativo: appuntamento da martedì 23 settembre. Aperte le iscrizioni

“Restauro e decorazione mobili”, è il nuovo laboratorio promosso da Varese Corsi per imparare a trasformare pezzi d’arredo con tecniche classiche e decorative attraverso un percorso pratico e coinvolgente.
Dieci lezioni, ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30, presso l’Hub di Varese Corsi a Calcinate, guidate da Maura Carcano, restauratrice di opere d’arte con oltre venticinque anni di esperienza nel settore.
Durante il corso, i partecipanti potranno immergersi nell’affascinante mondo del restauro tradizionale, riscoprendo antichi metodi come l’applicazione della gommalacca e della cera, ideali per riportare i mobili al loro originario splendore.
Il percorso si apre poi alla creatività, con l’esplorazione di tecniche decorative moderne e versatili: dallo charme intramontabile dello shabby chic alle patinature, fino alle decorazioni a stencil. Ogni partecipante potrà così personalizzare i propri mobili e oggetti, rendendoli unici e ricchi di carattere.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.