Temperature in lieve calo, qualche temporale nel pomeriggio
Aria più fresca atlantica porta instabilità atmosferica pomeridiana e tendenza a rovesci e temporali. Le temperature si abbassano leggermente, ma il clima sarà spesso afoso

Giornate calde e afose con qualche temporale estivo in arrivo. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano il promontorio anticiclonico di matrice africana che si ritira verso sud e il margine meridionale della bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave si estende fino all’arco alpino. Infiltrazioni di aria più fresca atlantica generano instabilità atmosferica pomeridiana e tendenza a rovesci e temporali. Le temperature si abbassano leggermente, ma il clima sarà spesso afoso.
La giornata di venerdì vedrà cielo soleggiato al mattino, formazione di cumuli nel pomeriggio. Probabili rovesci e temporali localmente di forte intensità più frequenti su Alpi e Prealpi, ma possibili anche altrove. Temperature in lieve calo.
Sabato in parte soleggiato, ma spesso nuvoloso. Tendenza a rovesci e temporali a partire dalla fascia alpina in estensione al resto della regione. Temperature in lieve calo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.