Una fine settimana di caldo e cielo azzurro su tutto il Varesotto

L'alta pressione presente sul Mediterraneo continua ad assicurare condizioni di stabilità ma tenderà a indebolirsi nei prossimi giorni per l'avvicinamento di un'area depressionaria dalla Francia

Un sabato d'estate sul lago Maggiore

Continua su tutto il Varesotto l’influenza dell’alta pressione presente sul Mediterraneo che assicura condizioni di stabilità ma che tenderà a indebolirsi nei prossimi giorni per l’avvicinamento di un’area depressionaria dalla Francia che porterà alcuni passaggi nuvolosi e qualche rovescio perlopiù sui rilievi.

Ecco le previsioni del Centro geofisico prealpino di Varese:

Venerdì 18 luglio – Prosegue tempo stabile con solo qualche passaggio di nubi alte, specie in mattinata. Temperature senza variazioni rilevanti.

Sabato 19 luglio – Sempre in gran parte soleggiato ma con qualche passaggio nuvoloso nel pomeriggio soprattutto sulle Alpi dove potrebbe verificarsi qualche isolato rovescio o un breve temporale. Altrove asciutto.

Domenica 20 luglio –  Sole prevalente seppur con passaggi nuvolosi irregolari accompagnati da locali rovesci pomeridiani perlopiù in montagna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.