Weekend di sole e qualche rovescio sui rilievi
All’inizio della prossima settimana, è atteso un ritorno a condizioni di maggiore stabilità

Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, una bassa pressione posizionata sull’Europa orientale sta richiamando correnti in quota di origine settentrionale sul nord Italia. Questo favorisce, per oggi, condizioni in prevalenza soleggiate, prima di una fase temporaneamente più variabile prevista per domani. All’inizio della prossima settimana, invece, è atteso un ritorno a condizioni di maggiore stabilità, anche se non si esclude un’influenza marginale dovuta al passaggio di qualche perturbazione a nord delle Alpi.
Sabato sarà una giornata soleggiata e calda, con qualche nuvola al mattino in dissolvimento. Nel pomeriggio potranno svilupparsi annuvolamenti di tipo cumuliforme su Alpi e Prealpi, dove non è escluso qualche isolato rovescio o temporale. Altrove il tempo resterà asciutto.
Temperature: minime tra 16 e 20°C, massime comprese tra 28 e 32°C.
Domenica il tempo sarà abbastanza soleggiato, ma con nuvolosità irregolare che, a tratti, potrebbe dar luogo a qualche rovescio di passaggio o a un breve temporale, più probabile sui rilievi alpini e prealpini.
Temperature: minime tra 16 e 21°C, massime tra 27 e 30°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.