Al via i lavori al sovrappasso sulla SS336 della Malpensa: chiusa un’uscita in direzione Busto Arsizio
Dal 1° settembre al 22 settembre saranno attivi i lavori di sistemazione del sovrappasso in corrispondenza della dogana Hupac lungo la SS336 della Malpensa

A partire da lunedì 1 settembre 2025 prenderanno il via i lavori di sistemazione del sovrappasso alla SS336 della Malpensa, in corrispondenza della dogana Hupac. L’intervento, previsto fino al 22 settembre, comporterà modifiche temporanee alla viabilità per chi arriva dall’aeroporto in direzione Busto Arsizio e Cassano Magnago.
Chiusura dell’uscita per Busto Arsizio e Cassano Magnago
Durante la prima fase dei lavori, che si svolgeranno nei soli giorni feriali, sarà chiusa l’ultima uscita utile verso Busto Arsizio, Cassano Magnago e la dogana Hupac per chi proviene da Malpensa. La limitazione sarà in vigore esclusivamente dal lunedì al venerdì, mentre nei weekend la circolazione resterà regolare.
Deviazione obbligata su Gallarate Est
Gli automobilisti in arrivo da Malpensa dovranno utilizzare in alternativa l’uscita precedente: SS33 del Sempione/Gallarate Est. Le deviazioni necessarie saranno segnalate lungo il percorso, come indicato anche nella segnaletica temporanea e nella documentazione tecnica allegata (Tavola 3).
Obiettivo: sicurezza e manutenzione
L’intervento si inserisce in un piano di manutenzione della viabilità strategica nell’area di Malpensa, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e funzionalità al nodo infrastrutturale che collega l’aeroporto con l’autostrada e le direttrici locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.