Anche Luino ha la sua “panchina lilla” sul lungolago
Inaugurata una nuova postazione ideata dall'associazione "Le Farfalle Lilla" e donata dal Rotary. Lo scopo è sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare

La “rete” delle panchine lilla sul Lago Maggiore diventa ancora più estesa: nei giorni scorsi a Luino è stata infatti posizionata e inaugurata una postazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso i disturbi del comportamento alimentare.
La panchina è stata donata dalla sezione “Laveno Luino Alto Verbano” del Rotary e, come le altre, è stata ideata dall’associazione “Le Farfalle Lilla” nata alcuni anni fa per onorare la memoria di Giada Bino. Lo scopo dell’associazione è quello di sostenere iniziative che possano educare le persone – in particolare le giovani e i giovani – sui rischi legati ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.
Grazie alle raccolte fondi effettuate in questi anni, sono infatti stati finanziati corsi, incontri e seminari all’interno delle scuole medie e superiori del territorio con l’intervento di una serie di specialisti (psicologi, nutrizionisti e altre figure simili). Il progetto delle “Panchine Lilla Lago Maggiore” serve invece a ricordare a tutti i cittadini l’importanza e l’urgenza di questa tematica.
«Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento al Rotary Club per l’impegno e la sensibilità dimostrati – hanno spiegato le responsabili de “Le Farfalle Lilla” – così come all’Amministrazione Comunale, nelle persone del sindaco Enrico Bianchi, della vicesindaca Antonella Sonnessa, dell’assessore Francesca Porfiri, e dei consiglieri comunali Paolo Portentoso e Giuseppe Cutrì per il prezioso supporto offerto alla realizzazione di questa importante iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.