Biblioteca comunale di Busto Arsizio: chiusura anticipata il 25 e 29 agosto per lavori all’impianto elettrico
A causa di lavori alla cabina elettrica del Municipio, lunedì 25 e venerdì 29 agosto la Biblioteca comunale potrà garantire i servizi solo fino alle ore 14

La Biblioteca comunale chiuderà in anticipo nelle giornate di lunedì 25 e venerdì 29 agosto 2025. A causa di lavori al sistema elettromeccanico della cabina elettrica del Municipio, tutte le sale verranno chiuse al pubblico alle ore 14.00.
Interruzione dell’energia e stop ai servizi digitali
L’intervento tecnico prevede il riallestimento della cabina che fornisce energia elettrica a diversi spazi comunali, tra cui la biblioteca. Lo spegnimento della sala CED, da cui dipendono servizi digitali come internet, telefono, videosorveglianza e varchi, è previsto a partire dalle ore 13.45.
Per questo motivo, nelle due giornate indicate sarà possibile usufruire dei servizi bibliotecari soltanto nella fascia mattutina. Dalle ore 14.00 tutti gli ambienti verranno chiusi e i servizi temporaneamente sospesi.
Riapertura regolare dal 26 agosto
Il servizio riprenderà regolarmente martedì 26 e giovedì 28 agosto. La chiusura anticipata riguarda esclusivamente lunedì 25 e venerdì 29 agosto, giorni in cui sono previsti i lavori alla rete elettrica.
Il Comune si scusa con l’utenza per il disagio, sottolineando che si tratta di un intervento necessario e programmato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.