Da Marconi a ResQ: la radio salva la vita per mare e per terra
Giovedì 11 settembre alle 21 a Materia, Sara Zambotti di Caterpillar (Rai Radio 2) racconta il potere della voce e delle onde radio nel connettere persone, diffondere informazione e sostenere cause di solidarietà
Giovedì 11 settembre alle ore 21 lo spazio culturale Materia di Castronno ospita un incontro dedicato alla forza della comunicazione radiofonica e al suo ruolo nell’unire informazione, solidarietà e impegno civile. Protagonista della serata sarà Sara Zambotti, storica voce di Caterpillar su Rai Radio 2, capace di intrecciare leggerezza e profondità in una narrazione che da anni accompagna gli ascoltatori.
L’appuntamento, dal titolo “Da Marconi a ResQ: la radio salva la vita per mare e per terra”, sarà un viaggio tra storie e testimonianze in cui la radio si rivela strumento di connessione umana e di intervento concreto. Dalla sua invenzione alle più recenti iniziative di sostegno e salvataggio in mare, il racconto toccherà esperienze che dimostrano come le onde sonore possano trasformarsi in onde di aiuto, sensibilizzazione e cambiamento sociale.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.