Ferito un 19enne a Lugano dopo una rissa, identificati due maggiorenni e tre minorenni
La discussione, avvenuta poco prima della mezzanotte del 1 agosto, è degenerata in una rissa che ha coinvolto più giovani: il ferito è stato portato d’urgenza all’ospedale di Lugano
Un 19enne svizzero del Bellinzonese è rimasto ferito nella tarda serata di venerdì 1 agosto a Lugano, in zona pensilina Botta, dopo una discussione degenerata in rissa. La Polizia cantonale comunica che il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale con ferite giudicate di una certa gravità.
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte del 1 agosto. Per cause che saranno chiarite dalle indagini, una lite tra più persone è sfociata in violenza, portando al ferimento del ragazzo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia della Città di Lugano e dalla Polizia Ceresio Sud. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di portarlo in ambulanza all’ospedale.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare e fermare cinque ragazzi ritenuti coinvolti nella rissa: due 18enni e tre minorenni. La loro posizione è attualmente al vaglio delle autorità.
Le indagini sono coordinate dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni, in attesa degli sviluppi investigativi che chiariranno la dinamica e le singole responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.