“Infastiditi da un gruppo di giovani”, serata di tensione in centro a Busto Arsizio
Il racconto di due coppie di ragazzi che hanno dovuto subire insulti e un principio di aggressione senza poter muovere un dito. "Intervengano le forze dell'ordine"

Momenti di tensione nella serata di giovedì 14 agosto, intorno alle 23, nel pieno centro di Busto Arsizio. Un gruppo di circa 15-20 ragazzi, tra cui anche alcuni stranieri, ha infastidito i passanti con urla, insulti e lanci di oggetti.
Secondo la testimonianza di quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, mentre transitavano davanti alle panchine nei pressi della via Milano sono stati bersagliati da frasi offensive a sfondo sessista. Alla scelta di ignorare le provocazioni, i ragazzi sono stati oggetto di lancio di oggetti, tra cui un bicchiere e a quel punto sono stati costretti ad allontanarsi rapidamente per evitare che la situazione degenerasse.
Scrivono: «Passando hanno iniziato ad urlare parole del tipo “bella cagna“ e cose così e ovviamente ci siamo girati ma facendo finta di niente poi, ritorniamo a camminare e ci lanciano un bicchiere pieno e a quel punto siamo filati via anche se l’intenzione di andare lì era alta. Tutto ciò in centro neanche in qualche via sperduta»
L’episodio è avvenuto dunque nel cuore della città. I testimoni riferiscono inoltre di aver visto una pattuglia dei carabinieri transitare, e successivamente di aver chiesto spiegazioni a un’altra unità nei paraggi: “Abbiamo chiesto ai carabinieri di intervenire”.
L’accaduto alimenta le preoccupazioni di residenti e frequentatori del centro cittadino, che da tempo segnalano episodi di disturbo e comportamenti aggressivi da parte di gruppi che si ritrovano nelle ore serali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.