Librizzi-Alviti mani calde: l’Openjobmetis (con Freeman) batte il Massagno
Netto successo biancorosso nel test a porte chiuse contro gli svizzeri. Il nuovo americano segna 11 punti in pochi minuti. Si ferma Assui per un problema muscolare: sabato le verifiche

Una sgambata piacevole per sciogliere i muscoli dopo una decina di giorni di allenamento e una vittoria larga che fa sempre morale, seppure con qualche preoccupazione per Assui. La Openjobmetis vince nettamente la prima partita stagionale disputata a porte chiuse con gli svizzeri del SAM Massagno.
106-83 lo score finale di un match comandato da cima a fondo dagli uomini di Kastritis che dopo alcuni minuti equilibrati in avvio, hanno piazzato il primo break grazie a due triple di Librizzi e da lì in avanti hanno comandato le operazioni aumentando via via il margine di vantaggio. (foto A. Ossola/Pall. Varese)
Il capitano biancorosso, che era già annunciato in buona condizione, è stato anche il leader offensivo di Varese: 25 i punti di “Libro” affiancato da un Alviti (20) altrettanto produttivo. In doppia cifra anche Moody e Moore ma la nota forse più interessante riguarda Allerik Freeman: l’ultimo arrivato è stato messo in campo nella parte finale dell’incontro “per fargli sentire il profumo del parquet”. E lui, che timido non è, ha segnato 11 punti mostrando già di avere qualche sprazzo nelle gambe.
L’unica nota negativa – dicevamo – riguarda Elisee Assui che si è fermato presto dopo aver sentito un dolore all’inguine. Uscito per precauzione, il neo-campione d’Europa Under 20 si sottoporrà sabato agli esami del caso: la speranza è che si tratti solo di un affaticamento muscolare. Il test del Campus non è particolarmente probante in ottica futura, anche se il Massagno almeno nel primo quintetto (con gli americani e l’ex di turno Dusan Mladjan) è comunque formazione discreta.
L’obiettivo principale però era quello di dare spazio al clima partita per rompere il lavoro in palestra e provare contro avversari veri i primi dettami di coach Kastritis a livello di gioco, schemi e intensità sul campo. Prossimo appuntamento mercoledì 3 alle 19, stavolta all’Itelyum Arena con tutto il pubblico: di fronte ci sarà Bergamo che milita in A2 e schiera veterani come D’Angelo Harrison, Dustin Hogue ed Eric Lombardi e l’ex Academy Loic Bosso.
OPENJOBMETIS VARESE – SAM MASSAGNO 106-83
(26-18, 58-35; 77-63)
VARESE: Alviti 20, Moore 14, Villa 2, Assui 2, Librizzi 25, Renfro 6, Ladurner 4, Moody 17, Freeman 11, Bergamin 3, Prato, Scola 2. All. Kastritis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.