“No alla fame come arma di guerra”, domenica sera di nuovo in piazza per la Palestina
Il Comitato Varesino per la Palestina lancia un nuovo appello: "Torniamo per strada, domenica 3 agosto alle ore 22:00, in Piazza Montegrappa - Varese e in tutta la provincia"

“A Varese rompiamo il silenzio… ancora. Dopo la forte partecipazione di domenica scorsa, torniamo a farci sentire”.
Il Comitato Varesino per la Palestina lancia un nuovo appello: “Torniamo per strada, domenica 3 agosto alle ore 22:00, in Piazza Montegrappa – Varese e in tutta la provincia, nelle piazze, nelle strade, davanti alle chiese, sotto casa: ovunque si possa fare rumore. Pentole, coperchi, mestoli, fischietti, campanelli, tamburi, voci, mani. Facciamo rumore per rompere il silenzio.
Portate bandiere palestinesi. Portate coscienza. Portate amici”.
“Chiediamo a tutti Comuni e a tutte le parrocchie della Provincia di organizzare lo stesso gesto nelle loro piazze o di far suonare le campane alle 22:00 – continua il Comitato -. Non c’è più tempo per restare in silenzio davanti a una fame imposta come arma di guerra.
L’iniziativa sarà un presidio statico e pacifico, ma rumoroso. Senza cortei, nel rispetto della sicurezza e della legalità. Saremo presenti a Varese con megafono e servizio d’ordine per coordinare e garantire lo svolgimento ordinato dell’evento. L’orario esatto: dalle 22:00 alle 22:15. Fate passaparola”.
“Disertiamo il silenzio”: le campane e le pentole del Varesotto in solidarietà con Gaza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.