“No alla fame come arma di guerra”, domenica sera di nuovo in piazza per la Palestina

Il Comitato Varesino per la Palestina lancia un nuovo appello: "Torniamo per strada, domenica 3 agosto alle ore 22:00, in Piazza Montegrappa - Varese e in tutta la provincia"

Manifestazione cessate il fuoco Gallarate

“A Varese rompiamo il silenzio… ancora. Dopo la forte partecipazione di domenica scorsa, torniamo a farci sentire”.

Il Comitato Varesino per la Palestina lancia un nuovo appello: “Torniamo per strada, domenica 3 agosto alle ore 22:00, in Piazza Montegrappa – Varese e in tutta la provincia, nelle piazze, nelle strade, davanti alle chiese, sotto casa: ovunque si possa fare rumore. Pentole, coperchi, mestoli, fischietti, campanelli, tamburi, voci, mani. Facciamo rumore per rompere il silenzio.
Portate bandiere palestinesi. Portate coscienza. Portate amici”.

“Chiediamo a tutti Comuni e a tutte le parrocchie della Provincia  di organizzare lo stesso gesto nelle loro piazze o di far suonare le campane alle 22:00 – continua il Comitato -. Non c’è più tempo per restare in silenzio davanti a una fame imposta come arma di guerra.
L’iniziativa sarà un presidio statico e pacifico, ma rumoroso. Senza cortei, nel rispetto della sicurezza e della legalità. Saremo presenti a Varese con megafono e servizio d’ordine per coordinare e garantire lo svolgimento ordinato dell’evento. L’orario esatto: dalle 22:00 alle 22:15. Fate passaparola”.

“Disertiamo il silenzio”: le campane e le pentole del Varesotto in solidarietà con Gaza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.