Prodotti locali da scoprire al “buio”: ad agosto a Materia arriva “Aperialbuio”
Alla caffetteria di Materia Spazio Libero un’esperienza sensoriale unica in collaborazione con Slow Food Varese. Martedì 12 il secondo appuntamento

Ad agosto Materia Spazio Libero non si ferma e propone un calendario di appuntamenti serali per vivere la caffetteria come luogo di incontro e scoperta. Il martedì è dedicato ai sensi con “Aperialbuio”, un’esperienza inedita realizzata in collaborazione con Slow Food Varese, che torna dopo il successo della prima serata del format, lo scorso 5 agosto.
Dalle 19:00, i partecipanti saranno guidati in una degustazione “al buio”: senza la vista, saranno gusto, olfatto e udito a condurre il viaggio tra sapori e profumi del territorio. L’aperitivo diventa così un momento per scoprire i prodotti locali e sperimentare un approccio più attento e consapevole al cibo.
Durante le serate saranno presenti anche alcuni produttori locali, in particolare i produttori del Mercato della Terra del Piambello, promosso da Slow Food Provincia di Varese. Il programma di agosto di Materia propone ogni giorno della settimana un’esperienza diversa: dal mistero del lunedì ai laboratori creativi del mercoledì, fino ai quiz musicali del giovedì e alle serate di gioco condiviso del venerdì.
Come partecipare
Per partecipare all’Aperialbuio è necessaria la prenotazione cliccando QUI. Il costo della serata è di 12 euro e comprende l’aperitivo e la degustazione guidata.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro, Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.