Questa settimana i parcheggi a Gallarate sono gratuiti

Per sei giorni non valgono le "strisce blu"

gallarate generico

Si è nel cuore dell’estate e a Gallarate scatta il – breve – periodo di sosta gratuita nelle piazze e nelle vie della zona più centrale, dove normalmente si paga.

Un provvedimento ordinario che da ormai alcuni anni è limitato alla settimana più “deserta” del mese di agosto, in questo caso appunto dal lunedì 11 a sabato 16 agosto (era già gratis nel giorno festivo di Ferragosto, che peraltro è anche festa dell’Assunta cui è dedicata la basilica)

La delibera prevede “di sospendere temporaneamente l’obbligo del pagamento nelle aree destinate a parcheggio presenti sul territorio Comunale”, “in considerazione anche dell’esigua domanda di parcheggio dovuto al periodo estivo nonché la chiusura di molti esercizi commerciali”.

La sosta è anche a tempo indeterminato, si può non esporre il disco orario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.