Saronno, i carabinieri salvano un uomo dal suicidio sul ponte di via Primo Maggio
Giovedì sera l’intervento provvidenziale dei militari del Radiomobile: afferrato al volo mentre tentava di lanciarsi

Momenti concitati ieri sera, giovedì 21 agosto, a Saronno, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono riusciti a salvare un uomo che stava tentando di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di via Primo Maggio.
L’allarme è scattato in serata. Sul posto sono arrivate in pochi minuti le pattuglie dei militari che hanno trovato l’uomo già oltre la ringhiera, deciso a buttarsi. È stato un attimo: approfittando di un momento di distrazione, i carabinieri sono riusciti ad afferrarlo al volo e a riportarlo in sicurezza.
L’intervento dei carabinieri
Un’azione rapida e coraggiosa che ha evitato il peggio. Una volta portato in salvo, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 23272327.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.