Varese, c’è il test “da Serie C” con il Renate tra le amichevoli estive

Ufficiale il calendario precampionato della squadra di Ciceri: il prossimo appuntamento è sabato 9 a Lodi con il Fanfulla

Prima amichevole per il nuovo Varese FC a Gavirate contro l'Inter Under 20

Il test di sabato scorso con la Giana Erminio è stato il primo passo di avvicinamento al nuovo campionato di Serie D per il Varese Football Club che – è stato comunicato ieri – è stato di nuovo inserito nel Girone A con le formazioni piemontesi e liguri.

Oggi la società biancorossa ha ufficializzato il calendario completo delle amichevoli estive che si concluderà con il primo impegno ufficiale, il derby di Coppa Italia con la Varesina Calcio, il 31 agosto all’Elmec Solar Stadium di Venegono Superiore.

Il prossimo appuntamento amichevole è già fissato per sabato 9 a Lodi dove – alle 17 – la squadra di Ciceri affronterà i padroni di casa del Fanfulla, allenati dall’ex giocatore biancorosso Giuliano Gentilini. Prima di Ferragosto ci sarà tempo per un’altra partita mercoledì 13 a Renate sul campo dei padroni di casa: match impegnativo visto che i brianzoli sono formazione di categoria superiore.

Triplo impegno poi nella settimana che va dal 20 al 27 agosto. Mercoledì 20 il Varese sarà a Lentate sul Seveso (ore 17) per affrontare la Lentatese, domenica 24 agosto a Casatenovo (Lecco) contro la Casatese Merate che giocherà il Girone B di Serie D, infine il “derby del lago” contro il Gavirate allo stadio Anessi, mercoledì 27 alle 17.

L’estate del Varese Football Club tra campo e mercato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.