Cunardo

A Cunardo tutto pronto per la 22esima edizione della Festa del Fungo

Dal 12 al 14 settembre, la tradizionale sagra cunardese offrirà piatti a base di funghi porcini, divertimento e tanto altro ancora

Torna anche quest’anno la Festa del Fungo a Cunardo, giunta alla sua 22a edizione.

La tradizionale sagra Cunardese, organizzata dal Gruppo Folkloristico “I Tencitt”,  si terrà da venerdì 12 a domenica 14 settembre presso la Baita del Fondista (Via Bedero), segnando la fine della stagione estiva.  

Nel menù tanti piatti a base di funghi porcini freschi: polenta, risotto, tagliatelle, lasagne, frittelle ai funghi e molto altro ancora. La cucina aprirà venerdì e sabato dalle ore 19:00 e domenica dalle ore 12:00 per il pranzo e dalle ore 19:00 per la cena, affiancata da un ben fornito servizio bar e da uno stand di dolci con  molteplici golose prelibatezze, tra cui torte di ogni varietà e frittelle. Sarà disponibile anche il servizio d’asporto per tutti i piatti del menù.  

La festa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica grazie alla disponibilità di un ampio capannone coperto. Inoltre, un servizio bus navetta gratuito collegherà la manifestazione con i parcheggi del supermercato Tigros (via Varesina, 16) e il Campo Sportivo di Via Rossini.

Oltre ai gustosi piatti, la Festa del Fungo offrirà anche intrattenimento per tutti e una tradizionale tombolata con numerosi premi a tema. Il pagamento alle casse sarà possibile tramite POS e contante.  

Per maggiori informazioni consultate il sito www.tencittcunardo.com o la pagina Facebook I Tencitt. Potete inoltre contattare il gruppo “I Tencitt” via mail all’indirizzo gruppotencitt@libero.it o al numero +39 333 2586057.

11 Settembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.