Acquerello che passione: un corso base con Varese Corsi
Dieci lezioni da lunedì 6 ottobre dalle 14:00 alle 16:30. Iscrizioni aperte, qui tutte le informazioni
Tra le proposte autunnali di Varese Corsi un percorso dedicato all’affascinante tecnica dell’acquerello, che unisce tradizione e pratica guidata.
“Acquerello che passione” in partenza da lunedì 6 ottobre dalle 14:00 alle 16:30 fornirà le basi della disciplina in un contesto che richiama l’atmosfera delle antiche botteghe d’arte. Durante le dieci lezioni verranno affrontati i diversi approcci alla percezione visiva, la gestione dell’acqua e del colore, la rappresentazione di soggetti iconici come paesaggi, riflessi, fiori e vedute veneziane, oltre all’osservazione diretta delle tecniche del docente.
Un percorso strutturato e stimolante, pensato per chi desidera avvicinarsi all’acquerello o consolidare le proprie conoscenze, sviluppando sensibilità artistica e capacità espressive.
Il corso si svolgerà al Centro d’Incontro Soranzo. Per maggiori informazioni e iscrizioni, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.