Anche Appiano Gentile e Lomazzo nel programma di “Caserme aperte” dei Vigili del fuoco di Como
L'iniziativa organizzata dal comando provinciale di Como è in programma sabato 27 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 28 settembre dalle 10 alle 18 e coinvolge tutte caserme dei Vigili del Fuoco in provincia di Como

Due giorni per incontrare e conoscere i Vigili del fuoco, visitare le caserme, scoprire il mondo impegnativo e affascinante che c’è dietro a questo corpo tanto importante per la sicurezza di tutti.
L’iniziativa “Caserme aperte“, organizzata dal comando provinciale di Como dei Vigili del fuoco è in programma sabato 27 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 28 settembre dalle 10 alle 18 e coinvolge tutte caserme dei Vigili del Fuoco in provincia di Como.
Nella zona del Saronnese, in particolare si potranno visitare le caserme di Appiano Gentile e Lomazzo, ma saranno aperte anche quella centrale di Como, e le sedi di Centro Valle Intelvi, Dongo, Menaggio, Canzo, Erba e Cantù.
Sarà possibile visitare le sedi operative, vedere i mezzi di soccorso e i dispositivi di salvataggio, assistere a dimostrazioni e simulazioni di intervento, e conoscere le tante attività svolte dai Vigili del fuoco illustrate direttamente da chi opera ogni giorno nei contesti più diversi e spesso molto complessi.
Spazio anche ai bambini, con attività didattiche ed esperienze pensate apposta per loro.
La partecipazione è libera e gratuita e aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.