“Artisti Dialoganti”: a Viggiù una mostra tra scultura, territorio e nuove generazioni
Con il patrocinio del Comune di Viggiù e della Provincia di Varese, la mostra propone un viaggio tra forme, materiali e linguaggi espressivi
Dal 6 al 21 settembre, Villa Borromeo di Viggiù ospita la mostra collettiva “Artisti Dialoganti – Germogli d’Arte”, un’esposizione che intreccia la tradizione scultorea del paese con la contemporaneità artistica e l’energia dei più giovani.
L’inaugurazione è prevista per sabato 6 settembre alle 18.00, con la presentazione a cura di Patrizia Di Modugno. Interverranno la sindaca di Viggiù Emanuela Quintiglio e la professoressa Carolina De Vittori, presidente dell’associazione Amici del Piccio.
Un progetto corale per valorizzare l’arte e il territorio
La mostra, patrocinata da Provincia di Varese, Comune di Viggiù e dalla rete culturale de La Varese Nascosta, riunisce oltre 30 artisti tra scultori, pittori e performer. A loro si affiancano anche i ragazzi della Fondazione Giacomo Ascoli e il gruppo adolescenti della comunità locale, per un dialogo creativo tra generazioni.
Tra gli espositori figurano, tra gli altri: Anna Bernasconi, Monica Brenga, Emilio Negretti, Riccardo Ranza, Ferruccio Pavesi, Giovanni Dal Cin, oltre ad atelier e collettivi come SomsArt.
Orari di apertura e ingresso
La mostra sarà visitabile a ingresso libero nei seguenti orari:
-
Mercoledì: 10.00 – 12.00
-
Sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 14.30 – 18.30
L’allestimento dialoga con gli ambienti storici di Villa Borromeo (via Roma 47, Viggiù), e fa parte di un calendario più ampio di eventi culturali in paese, che si estende per l’intero mese di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.