Che belli i volontari della sagra del Gerbone
Al Gerbone 2025 i volontari si stanno dando da fare come ogni anno per regalare alla comunità di Olgiate Olona un weekend di festa
La più anziana è Liliana, ha 78 anni e lavora ininterrottamente senza mostrare segni di stanchezza. Accanto c’è Rachele, cinquant’anni più giovane e un sorriso un po’ timido. Nel banco affianco c’è Noemi, 25 anni, che ascolta i consigli dei volontari con più esperienza e si mette subito a lavoro.
Sono solo alcuni volti del gruppo di persone che, maglietta rosso addosso, spadellano e si danno da fare per un intero weekend.
Anche quest’anno la sagra del Gerbone a Olgiate Olona, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Bosco, ha fatto sorridere tutti. Adulti, bambini e i tantissimi volontari che, da sempre, rendono possibile un weekend di festa e unione della comunità.

Sport, solidarietà, buon cibo e voglia di stare insieme: queste le parole d’ordine di giorni in cui gli olgiatesi si sono ritrovati per trascorrere ore in allegria. Dall’altra parte del banco, loro, instancabili ed entusiasti.

Antidoto contro la malinconia di settembre, grazie a questi momenti di convivialità, l’estate non è più un rimpianto e le persone ritrovano la gioia di incontrarsi e gustare la loro imperdibile sagra del Gerbone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.