Concerto sotto le stelle: la musica classica a Gallarate il 21 settembre
Il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate riprende le sue attività con un evento speciale, "Vita di Cortile", che avrà luogo domenica 21 settembre 2025, alle ore 17

Il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate riprende le sue attività con un evento speciale, “Vita di Cortile”, che avrà luogo domenica 21 settembre 2025, alle ore 17, all’interno di uno dei cortili più affascinanti della città, quello di Vicolo Prestino 2. L’iniziativa, che celebra l’incontro tra musica, arte e poesia, è gratuita e offrirà un’occasione unica per vivere la cultura in uno spazio suggestivo e intimo, lontano dalle consuete location.
Quest’anno, l’evento si inserisce in un contesto speciale, poiché il Centro Culturale sta per celebrare i suoi 25 anni di attività. Per questa occasione, il programma prevede due concerti di musica classica, che rappresentano l’ideale punto di partenza per un nuovo ciclo di eventi culturali nel cuore di Gallarate.
Il primo concerto vedrà protagonisti Agnese Nascimbene ed Elisabetta Galino Pacheco, che eseguiranno un Concerto per pianoforte a quattro mani, con composizioni di Franz Schubert e Johannes Brahms. Il secondo concerto sarà affidato a Hana Stýblová, che si esibirà in un Concerto per pianoforte, interpretando brani di Fryderyk Chopin, Alexander Skrjabin e Sergei Rachmaninov.
L’ingresso è gratuito, ma in caso di pioggia l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.