Domenica 28 settembre passeggiata alla scoperta dei Calimali lungo la Via Francisca
A Fagnano Olona il secondo dei quattro appuntamenti gratuiti, con merenda e spettacolo, organizzati da Alfa Srl lungo la Via Francisca del Lucomagno. Tutte le informazioni
Proseguono le camminate gratuite lungo la Via Francisca del Lucomagno, organizzate in collaborazione con Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato della provincia di Varese.
Il secondo dei quattro appuntamenti in programma tra settembre e ottobre avrà come meta Fagnano Olona e, in particolare, l’area verde dei Calimali, con un giro ad anello di circa tre chilometri completamente immerso nella natura.
La Via Francisca del Lucomagno, conosciuta anche come “la via dell’Acqua”, collega il centro Europa a Pavia e attraversa l’Italia per circa 135 chilometri suddivisi in otto tappe: domenica 28 settembre si percorrerà un breve tratto della quarta tappa (Castiglione Olona -Busto Arsizio).
Il ritrovo è previsto per le ore 14.00, con partenza guidata lungo i sentieri dei Calimali alle 14.30.
Durante il pomeriggio, i più piccoli potranno assistere a una lettura animata a cura dell’associazione Parole in Viaggio e, al termine della camminata, sarà offerta una merenda con succhi e cracker a cura di Coop Lombardia.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio iscriversi a questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.