Esperienze sensoriali e cena al buio all’Osteria La Tela di Rescaldina
L'Osteria sociale riapre la stazione con percorsi per le scuole e proposte sensoriali per tutti

L’osteria La Tela di Rescaldina riapre la stagione offrendo nuove esperienze sensoriali e cene al buio.
La prima iniziativa, rivolta agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari e delle prime delle scuole medie, vuole coinvolgere ragazzi e ragazze in un percorso sensoriale unico, incentrato sull’esperienza di muoversi e interagire in un ambiente completamente privo di luce, con la possibilità di conoscere e sperimentare anche l’alfabeto Braille. Questa esperienza ha l’obbiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulla percezione della realtà in situazioni di disabilità visiva, mettendo in risalto l’importanza dell’inclusione, dell’accoglienza dell’altro e della valorizzazione delle differenze individuali.
La seconda proposta è la Cena al buio, un percorso sensoriale che invita a riscoprire i sapori in maniera alternativa. In una sala completamente oscurata, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare un pasto senza alcun riferimento visivo, lasciandosi guidare dall’olfatto, dal gusto e dal tatto. L’iniziativa intende offrire un’occasione unica per comprendere quanto gli altri sensi possano arricchire la percezione del cibo. L’esperienza è aperta a tutti previa prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 0331 297604
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.