Franca Bardelli si racconta: “La pallavolo ha raggiunto livelli mai visti e io alleno ancora”
La storica allenatrice del miracolo di Orago, madre delle sorelle Bosetti e moglie dell'ex ct della nazionale Giuseppe Bosetti si racconta come allenatrice dalla lunga e vincente carriera
Nel nuovo episodio del podcast “Flo, nel flusso col mental coach”, Gabriele Colombo, mental coach sportivo, intervista Franca Bardelli, storica allenatrice di pallavolo. Con una carriera lunga e ricca di esperienze, Bardelli condivide le sfide e le dinamiche dell’essere allenatrice, in particolare con le giovani atlete che ancora allena a Jerago con Orago.
Dall’importanza del rispetto reciproco tra allenatore e giocatore, alle difficoltà di motivare le nuove generazioni, fino al confronto tra la pallavolo di ieri e quella di oggi, l’intervista esplora temi centrali come la psicologia nello sport e come affrontare i blocchi mentali.
Non mancano aneddoti sull’esperienza di Bardelli in Turchia e sulle lezioni di vita che lo sport può insegnare. Se vuoi scoprire come un allenatore affronta le sfide quotidiane e trasmette passione e resilienza alle sue atlete, non perderti questo episodio!
Ascolta l’intervista completa per scoprire tutti i segreti del suo lavoro e come la mentalità influisce sul successo nello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.