Franca Bardelli si racconta: “La pallavolo ha raggiunto livelli mai visti e io alleno ancora”
La storica allenatrice del miracolo di Orago, madre delle sorelle Bosetti e moglie dell'ex ct della nazionale Giuseppe Bosetti si racconta come allenatrice dalla lunga e vincente carriera
Nel nuovo episodio del podcast “Flo, nel flusso col mental coach”, Gabriele Colombo, mental coach sportivo, intervista Franca Bardelli, storica allenatrice di pallavolo. Con una carriera lunga e ricca di esperienze, Bardelli condivide le sfide e le dinamiche dell’essere allenatrice, in particolare con le giovani atlete che ancora allena a Jerago con Orago.
Dall’importanza del rispetto reciproco tra allenatore e giocatore, alle difficoltà di motivare le nuove generazioni, fino al confronto tra la pallavolo di ieri e quella di oggi, l’intervista esplora temi centrali come la psicologia nello sport e come affrontare i blocchi mentali.
Non mancano aneddoti sull’esperienza di Bardelli in Turchia e sulle lezioni di vita che lo sport può insegnare. Se vuoi scoprire come un allenatore affronta le sfide quotidiane e trasmette passione e resilienza alle sue atlete, non perderti questo episodio!
Ascolta l’intervista completa per scoprire tutti i segreti del suo lavoro e come la mentalità influisce sul successo nello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.