Impara a portare un sorriso in corsia con il corso di clown terapia
Il corso organizzato dall'associazione I Colori del Sorriso permetterà ai partecipanti di scoprire come trasformare l'umorismo in uno strumento per far stare meglio. Aperte le iscrizioni

Una nuova occasione per chi vuole usare il proprio tempo e la propria energia per aiutare chi ne ha più bisogno. L’associazione I Colori del Sorriso – Vip Varese organizza un nuovo corso base di clown terapia. Il 6, 7 e 8 febbraio 2026, appuntamento a Varese per tre giorni tutti dedicati a come trasformare un camice colorato e un naso rosso in strumenti capaci di aiutare le persone in ospedale, nelle case di riposo o in comunità a vivere la loro situazione con un po’ più di serenità.
I partecipanti al corso impareranno a esprimere le proprie emozioni in modo autentico, a usare l’umorismo come strumento terapeutico e a creare connessioni profonde con chi ne ha più bisogno. «Un’esperienza unica – sottolineano i volontari dei Colori del Sorriso – che unisce gioco, empatia, ascolto e tanto cuore».
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, anche a chi non ha esperienza teatrale o sanitaria. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare gli organizzatori via mail all’indirizzo: staffcorsobase.varese@yahoo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.