Maratona in pista a Maccagno per sostenere la Protezione Civile
Domenica 12 ottobre va in scena la "Run for Fun Marathon" individuale o a squadre: parte del ricavato sarà utilizzata per l'acquisto di attrezzature da usare sul territorio
Domenica 12 ottobre, sulla pista d’atletica di Maccagno con Pino e Veddasca, va in scena una manifestazione sportiva particolare: la maratona “Run for fun” che prevede per l’appunto di disputare una maratona da 42 chilometri e 195 metri in modalità individuale o a squadre correndo sull’anello in tartan dello stadio di Maccagno.
L’evento che prenderà il via alle 8 in punto è non competitivo, inclusivo e ha una finalità benefica: parte del ricavato andrà infatti alla Protezione Civile di Maccagno con Pino e Veddasca per l’acquisto di alcune attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sul territorio.
Anche per questo, l’organizzazione – che è in capo all’associazione Run For Fun – è in collaborazione con la Pro Loco Maccagno, l’Atletica Maccagno, la società calcistica Francesport mentre il Comune ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa. Numerosi anche gli sponsor locali che sostengono la maratona podistica.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono depositare CLICCANDO QUI e compilando il modulo online; la quota è di 15 euro a partecipante e di 10 per chi disputerà la miniRunForFun. L’iscrizione comprende un buono pasto da 5 euro mentre la parte rimanente sarà donata alla Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.