Pellicini: “Acquaroli asfalta il campo largo”

Il deputato luinese commenta il voto nelle Marche: «La vittoria del centrodestra è anche un segnale politico nazionale»

andrea pellicini

«La grande vittoria nelle Marche è certamente merito del buon Governo del presidente Acquaroli e della sua squadra» così commenta Andrea Pellicini (FdI) a pochi minuti dalla rielezione del governatore marchigiano.

Per il deputato, il voto non si esaurisce sul piano locale: «Questa netta affermazione del centrodestra ha però un valore politico nazionale perché dimostra come i cittadini elettori non abbiano alcuna fiducia nel cosiddetto “campo largo”, costituito da forze politiche del tutto eterogenee, unite soltanto da obiettivi puramente elettorali e di potere. L’esperimento di cercare di tenere insieme l’impossibile e’ già fallito in partenza.».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.