Rari Nantes Saronno, i successi del 2024/25 e i nuovi obiettivi per la prossima stagione
Quella 2024/25 è stata una stagione da ricordare - dicono i responsabili della società - Quasi il 100% degli atleti qualificati ai Campionati Regionali, risultato mai raggiunto prima
Tempo di bilanci per la Rari Nantes Saronno, che chiude la stagione 2024/25 con numeri e successi importanti. Dopo il titolo italiano Master di società e le medaglie conquistate ai Campionati Italiani e Regionali per il settore agonistico, il club ha confermato il proprio ruolo nel panorama lombardo e italiano.
Una stagione da ricordare
.«Quella 2024/25 è stata una stagione da ricordare – dicono i responsabili della società – Quasi il 100% degli atleti qualificati ai Campionati Regionali, risultato mai raggiunto prima. Dieci atleti qualificati a Criteria Nazionali e Campionati Italiani di Categoria, un primato assoluto nella storia recente della società. Nuovi record societari e un gruppo sempre più coeso, che ha dimostrato orgoglio e spirito di squadra in tutte le categorie».
Nel settore Master, da ricordare il primo posto nel Circuito Nazionale Supermaster nella fascia C (10° in assoluto), secondo posto ai campionati italiani invernali di Torino 2024, come anche secondo piazzamento ai Campionati regionali di Lodi a febbraio 2025, vittorie e podi in numerosi trofei insieme ad ottime prestazioni nelle staffette e nelle gare individuali.
Accanto ai successi, non sono mancate anche alcune delusioni, vissute però come occasioni di crescita: «La forza della Rari Nantes Saronno è la capacità di rilanciarsi e migliorare anno dopo anno, mantenendo qualità e continuità in ogni settore”.
Novità e ritorni nello staff
La nuova stagione si apre con grande entusiasmo e con alcune novità nello staff tecnico: al ritorno di Fabio Cozzi, storico allenatore del club, si affianca il lavoro dei responsabili di categoria e delle psicologhe sportive che seguiranno gli atleti più promettenti dell’agonismo nei percorsi di gestione dell’ansia e delle emozioni. Ripartiranno anche i settori propaganda in collaborazione con Saronno Servizi e il settore per gli atleti con disabilità affiliati alla Fisdir. In programma il consueto poker di manifestazioni organizzate presso la piscina di Saronno, una per ogni settore.
La società punta a coniugare crescita tecnica e serenità: «Gli esordienti devono restare esordienti – spiegano gli allenatori – senza bruciare le tappe. L’obiettivo è accompagnare ogni atleta in un percorso completo, dagli esordienti fino ai senior, rispettandone i tempi e garantendo continuità. Lo spirito master rimane lo stesso: “fun, fitness & competition”, con la convinzione che impegno, serenità, correttezza e spirito di squadra siano la chiave per nuove soddisfazioni. La Rari Nantes Saronno è pronta: la stagione 2025/26 si apre con la voglia di confermare i successi e di affrontare nuove sfide, sempre insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.