Semafori fuori uso a Varese: segnalazioni dei cittadini in diverse zone della città

Problemi di funzionamento nei semafori di viale Borri, viale Valganna e Bizzozzero a causa dei lavori di asfaltatura. Il ripristino è previsto al più presto

Generico 08 Sep 2025

Diversi cittadini di Varese hanno segnalato disagi causati dal malfunzionamento di alcuni semafori in città, in particolare su viale Borri, viale Valganna a Bizzozzero e in altre zone. Le problematiche sono legate ai lavori di asfaltatura che stanno interessando queste arterie stradali.

I cittadini hanno segnalato interruzioni nel funzionamento della segnaletica luminosa, creando difficoltà per la sicurezza e la fluidità del traffico. I lavori di asfaltatura in corso sembrano essere la causa del problema, con la temporanea disattivazione dei semafori.

I disagi sono temporanei e il ripristino completo della funzionalità dei semafori, così come la sistemazione dell’illuminazione pubblica, è previsto nel più breve tempo possibile. Gli interventi sono in fase di completamento e si prevede che, una volta conclusi i lavori, la segnaletica e i semafori saranno ripristinati a regola d’arte.

Le segnalazioni dei cittadini (molte delle quali postate sui vari gruppi social cittadini) sono state recepite dal consigliere di Forza Italia, Domenico Esposito, che ha svolto i sopralluoghi e contattato l’ufficio illuminazione pubblica del Comune, che confermato l’impegno da parte dell’amministrazione comunale a risolvere rapidamente la situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.