Spericolati in moto nella galleria del San Gottardo: 46 sorpassi vietati in pochi minuti
Si tratta di un cittadino britannico e di uno italiano, entrambi residenti all’estero: la loro corsa è finita poco dopo l’uscita dal tunnel grazie a una segnalazione. Denunciati per pirateria stradale, sequestrate le moto
Sono stati intercettati e fermati nel Canton Uri i due motociclisti che lunedì 15 settembre hanno compiuto numerosi sorpassi vietati all’interno della galleria autostradale del San Gottardo. Le telecamere hanno documentato 46 manovre pericolose in meno di mezz’ora.
Fermati dopo la segnalazione alla Centrale comune d’allarme
Poco dopo le 13.30, alla Centrale comune d’allarme (CECAL) sono arrivate diverse segnalazioni: due moto stavano sfrecciando all’interno del tunnel in direzione nord, superando altri veicoli nonostante il divieto di sorpasso in vigore per motivi di sicurezza.
I due motociclisti — un 30enne cittadino britannico residente nel Regno Unito e un 25enne italiano residente in Francia — sono stati fermati dalla Polizia cantonale urana poco dopo l’uscita dal tunnel.
46 sorpassi in galleria: sequestrate le moto
Le verifiche tramite le videocamere installate lungo il tracciato hanno confermato le gravi infrazioni: i due centauri hanno effettuato ben 46 sorpassi all’interno della galleria, tre ai danni di mezzi pesanti e 43 a veicoli leggeri, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.
Ai due motociclisti è stato contestato il reato di «pirateria stradale» per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Il Ministero pubblico ha disposto il divieto di circolazione su tutto il territorio svizzero e ha ordinato il sequestro dei due motoveicoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.