Un incontro per chi vuole riscattare le abitazioni in cooperativa a Crenna

Lo organizza il Comune per chi abita nelle case in cooperativa di via monsignor Schiavini e senator Canziani

Generico 15 Sep 2025

Il Comune di Gallarate “convoca” i proprietari delle case in cooperativa di via Schiavini e via Canziani a Crenna, per illustrare le modalità e i costi di riscatto.

«In data odierna abbiamo provveduto ad invitare i residenti degli immobili PEEP della Cooperativa Edilizia Domino 19 delle vie Schiavini e Canziani a Crenna all’incontro che si terrà in sala consigliare il giorno 24 alle ore 17.30» dice l’assessore all’urbanistica Sandro Rech.

Tema dell’incontro saranno appunto le modalità e i costi di riscatto dovuti per gli alloggi Peep di interesse degli invitati: di frequente gli abitanti di queste abitazioni chiedono chiarimenti e ora il Comune offre appunto un incontro chiarificatore.

«Verranno chiariti gli importi che in base alla normativa vigente si devono applicare alle abitazioni e si cercherà di evidenziare come il Comune di Gallarate non possa derogare da tale normativa Saranno presenti il Dirigente del settore Urbanistica, l’assessore al territorio e i funzionari che seguono le pratiche. L’invito è riservato ai residenti delle vie sopraindicate e se sarà il caso verrà replicato per casi analoghi, nell’ottica di un continuo e propositivo confronto con la popolazione» conclude Rech.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.