Uyba a segno nella prima sgambata: Diouf la prima protagonista
Le Farfalle vincono 3-1 la prima amichevole a Costa Volpino. A Busto "scappa" il primo set, poi la squadra va in crescendo; 22 punti per l'opposto

Primo test estivo per la Eurotek Laica Busto Arsizio che domenica ha fatto visita alla formazione bergamasca di Costa Volpino, team che milita in Serie A2. Le biancorosse hanno vinto il confronto amichevole per 3-1, lasciando alle padrone di casa il primo set ai vantaggi, vincendo di misura i successivi due parziali per poi chiudere con un più largo 25-18 il quarto.
Test utile, quello sulle rive del lago d’Iseo, per lo meno per interrompere la lunga serie di allenamenti, per tornare a sentire il “clima partita” e per integrare la prima giocatrice straniera (Van Avermaet) arrivata dai recenti mondiali. Oggi è attesa a Malpensa Nanami Seki, poi arriveranno anche Metwally e Parra mentre all’amichevole non ha preso parte Obossa a causa di un risentimento muscolare.
La prima Uyba della stagione è quindi scesa in campo con Boldini in regia in diagonale con Diouf, Battista e Gennari in banda, Van Avermaet ed Eckl al centro, Pelloni libero e Parlangeli utilizzata nei giri di seconda linea. Nel corso dell’incontro spazio anche ad Alice Torcolacci dal terzo set. Da segnalare anche l’esordio di Matilde Concolino, classe 2009.
Valentina Diouf è stata la top scorer con 22 punti (40% offensivo con 4 muri e un ace), seguita da Valeria Battista (18 con il 42%). 18 i muri di squadra per la UYBA.
«Finalmente abbiamo giocato un’amichevole, utile per testare quelle cose che anche negli allenamenti più intensi non riesci a riproporre – ha spiegato coach Barbolini – È andata bene anche se in avvio forse il caldo ci ha un po’ anestetizzati perché non eravamo più abituati a queste temperature; poi abbiamo cominciato a prendere confidenza con le tensioni e le variazioni che una partita “ufficiale” può dare rispetto ai quotidiani allenamenti».
CBL Costa Volpino – Eurotek Laica UYBA 1-3
(27-25, 22-25, 22-25, 18-25)
Busto A.: Battista 18, Pelloni (L), Gennari 9, Van Avermaet 9, Diouf 22, Parlangeli, Eckl 7, Torcolacci 3, Boldini 4, Concolino, Denti, Brandi. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Note Uyba – Battute vincenti 4, battute errate 12, muri 18, attacco 37%, ricezione 32%, errori 27.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.