Auser Varese cerca volontari, «Basta poco per donare un sorriso ad anziani soli e fragili»

Si cercano in particolare autisti disponibili ad aiutare persone in difficoltà a raggiungere il medico, la Posta, la banca o a fare la spesa

auser lombardia

Auser Varese lancia un appello per trovare nuovi volontari pronti a donare qualche ora del loro tempo a chi ha bisogno di una mano. L’associazione è alla ricerca in particolare di autisti volontari disponibili a trasportare anziani dal medico, alla Posta, in banca o a fare la spesa. In altre parole, aiutare chi è in difficoltà a spostarsi per svolgere le mansioni quotidiane.

Le richieste di aiuto per i trasporti rivolte ad Auser sono aumentate nell’ultimo periodo. «Da gennaio a oggi – spiegano i volontari – abbiamo già accompagnato 234 persone in 3.255 servizi e percorrendo 50.536 chilometri».

Mettersi a disposizione per coloro che ne hanno bisogno, non è solo un modo per aiutarli nelle faccende quotidiane, ma è anche un toccasana per le persone che passano molto tempo da sole. «Bastano anche poche ore – ricordano i volontari – per donare un sorriso ad anziani soli e fragili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.