Da Luvinate a Dubai: la storia di successo di Christian Tapella, il giovane imprenditore di “Acquari di Famiglia”

24 anni, ha trasformato la sua passione per gli acquari in una vera e propria impresa internazionale. Dall’imponente progetto per un acquirente di Dubai alla vasca personalizzata per il video di Black Nirvana di Elodie, la sua azienda è diventata un punto di riferimento nel settore

Christian Tapella

Dall’acquario gigante a Dubai alla vasca per il video di Black Nirvana di Elodie, passando per Jake La Furia dei Club Dogo e le biopiscine. La storia della sua azienda Acquari di Famiglia è il perfetto esempio di passione che da sogno diventa realtà, partendo da (quasi) zero.

Christian Tapella - acquari Inarzo

Christian Tapella ha 24 anni e vive a Luvinate. Sin da piccolo, ha raccontato nell’intervista a Radio Materia, si divertiva a disegnare e progettare e questa passione, pochi anni dopo, è diventata il suo lavoro. Oggi realizza acquari nella sua azienda che porta il nome di una nota trasmissione americana (tutto regolare, i diritti acquistati legalmente) e se costruire acquari e biopiscine è il suo “core business”, al centro di ogni progetto c’è il benessere di animali e piante, prima ancora della soddisfazione del cliente. Clienti che, molto spesso, hanno nomi importanti e vengono da lontano. Come l’acquirente di Dubai. In quel caso ideare l’acquario è stato il minore dei problemi, la vera impresa sarà trasportarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.