Dal mondo sportivo a quello imprenditoriale, il cordoglio per la scomparsa di Cesare Corti
Le reazioni e i messaggi di cordoglio per il fondatore della Elmec ed ex dirigente della Robur et Fides
Le reazioni alla notizia della morte dell’imprenditore e appassionato sportivo Cesare Corti:
Robur et Fides si stringe attorno alla famiglia Corti e partecipa al lutto per la scomparsa di Cesare Corti.
Il Dott. Cesare è stato per tanti anni, sino al 2016, il Responsabile della Sezione Basket della Polisportiva, contribuendo a lasciare un’impronta importante negli oltre 120 anni di esistenza della nostra società.
In segno di rispetto, comunichiamo inoltre che tutte le gare odierne che vedranno coinvolte le nostre squadre, osserveranno un minuto di silenzio.
Pallacanestro Robur et Fides
“Il presidente regionale Giuseppe Rizzi e l’intero consiglio direttivo esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia di Cesare Corti, figura storica della Robur et Fides Varese della quale era stato prima giocatore, poi allenatore ed infine responsabile della sezione basket”.
Comitato regionale Lombardia FIP
“Sono molto rattristato per la perdita di Cesare Corti, che ho sempre stimato molto. Per la sua passione, la sua sensibilità e l’impegno per la nostra comunità varesina. Non solo professionale come pioniere dell’informatica alle nostre latitudini, ma soprattutto per aver animato, accompagnata una delle realtà sportive più importanti della nostra città. La Robur et fides. Una palestra di vita per intere generazioni. Per me e per i miei fratelli negli anni 70 e 80 è stata una seconda casa. Ci mancherà anche per il suo stile e la sua pacatezza, merce rara di questi tempi. Un abbraccio forte alla moglie Lina, a Valerio , a Didi e Popo.”
Alessandro Alfieri, Senatore della Repubblica
«Confindustria Varese e tutte le imprese associate si stringono intorno ai cari di Cesare Corti e a tutta la grande famiglia di Elmec per la scomparsa di un vero pioniere dell’informatica italiana e imprenditore coraggioso e dal grande intuito. Un esempio di come il saper fare impresa varesino sia in grado di interpretare tempi ed evoluzioni tecnologiche creando aziende che nel tempo diventano punto di riferimento».
Luigi Galdabini presidente di Confindustria Varese
____________________________________________________________
“Con profonda tristezza vi informo che questa mattina è morto il dottor Cesare Corti.
È stato fondatore di Elmec insieme a mio padre e fino a pochi anni fa, anima attiva e attenta dell’azienda.
Di lui ricordo la vivace intelligenza personale e professionale, la cordialità e la dedizione all’azienda e alla famiglia.
Tra le altre doti sottolineo quella di avere per 50 anni collaborato con il suo socio non solo con correttezza e concordia ma anche con sincera amicizia.
Alla moglie Lina, ai figli Valerio, Didi, Claudio le sincere condoglianze della nostra famiglia intera e di tutti i collaboratori in particolare modo di chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui”.
Rinaldo Ballerio
È morto Cesare Corti, fondatore di Elmec e protagonista della storia dell’informatica varesina
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.