I bambini di Monvalle ripuliscono il paese dai rifiuti abbandonati
Anche i piccoli alunni della scuola primaria A. Manzoni hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo” insieme a insegnanti, cittadini e volontari

A Monvalle, il senso civico, il rispetto dell’ambiente e l’importanza di rimboccarsi le maniche per rendere più pulito e bello il proprio paese sono valori che si imparano da piccoli. Lunedì 6 ottobre, infatti, anche le alunne e gli alunni della scuola primaria A. Manzoni di Monvalle hanno partecipato a “Puliamo il mondo”: l’iniziativa ecologica promossa da Legambiente, che ogni anno invita i cittadini di tutta Italia a impegnarsi per liberare dai rifiuti abbandonati le aree vicino casa.
Galleria fotografica
I bambini hanno percorso le vie del paese in compagnia dei loro insegnanti, della Protezione civile e di altri volontari. Insieme hanno raccolto rifiuti di ogni genere sparsi nelle aree verdi. Il risultato? Un cassonetto pieno di sacchi, rottami e altri materiali abbandonati pronti da smaltire.
«Un gesto – commenta l’amministrazione comunale – semplice ma importante per prendersi cura dell’ambiente e costruire, passo dopo passo, un clima di pace e rispetto per la natura. Un sentito grazie a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa bella giornata di impegno civico».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.