La Canottieri Varese aderisce a “Terra Rara”
Fino al 27 novembre, la nostra sede di via dei Canottieri 21 sarà punto di raccolta

La Canottieri Varese si associa al progetto Terra Rara Varese, promosso dal Consorzio Ecolight con il Comune di Varese e altre realtà del territorio, dedicato allaLa Canottieri Varese aderisce a “Terra Rara” (RAEE).
«Fino al 27 novembre, la nostra sede di via dei Canottieri 21 sarà punto di raccolta: qui cittadini, soci e atleti sono i benvenuti dal lunedì al venerdì nell’orario 8.30-12.30 e 14.30-18.30 nel punto dedicato all’ingresso della palestra (v. foto) e potranno conferire vecchi cellulari, caricabatterie, cuffie e auricolari o piccoli elettrodomestici».
«L’iniziativa è stata accolta con favore perché condividiamo la necessità di sensibilizzare, coinvolgendo i giovani, sul corretto smaltimento dei rifiuti in genere, in questo caso elettronici e che non sono semplici scarti ma contengono materiali riciclabili e risorse preziose, come le terre rare, fondamentali per lo sviluppo tecnologico e troppo spesso disperse nell’ambiente. Con Terra Rara, questi materiali diventano protagonisti di un percorso virtuoso: raccolti, valorizzati e trasformati in un’opera d’arte contemporanea dall’artista Livia Paola Di Chiara, simbolo del valore del riuso e dell’economia circolare».
Anche gli studenti delle scuole superiori parteciperanno attivamente, imparando a conoscere l’impatto dei Raee e sperimentando buone pratiche di raccolta e sostenibilità. «Aderire a Terra Rara significa essere parte di un messaggio concreto di rispetto per l’ambiente, senso civico e di responsabilità verso il futuro con la trasformazione del rifiuto in risorsa, da trasmettere a tutti, ma soprattutto ai giovani e ai giovanissimi che ogni giorno frequentano la nostra sede. È un piccolo gesto per oggi, un grande passo per domani».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.