“La solidarietà non ha confini”, a Castellanza pienone per la colazione araba in sostegno dei bambini di Gaza
Successo di pubblico per la colazione organizzata dall'associazione di Castellanza Casa Ibe. La finalità era raccogliere fondi per i bambini palestinesi
Tanti sorrisi, il profumo del té, vassoi pieni di dolci colorati: domenica 26 ottobre tanti hanno trascorso così la mattinata a Castellanza.
L’evento è stato organizzato da Casa Ibe, un’associazione nati nel 2018 con uno scopo che ha riunito donne algerine e marocchine e volontari italiani: coltivare la vera integrazione attraverso la conoscenza reciproca, abbattendo il pregiudizi e diffidenza.
Grazie a corsi di lingue, iniziative solidali e momenti di incontro all’insegna del buon cibo arabo, Casa Ibe negli anni ha collaborato con le altre associazioni cittadine, conquistando rispetto e amicizia fra i castellanzesi.

L’evento di domenica 26 ottobre aveva uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per i bambini di Gaza. In tanti hanno risposto all’invito delle volontarie, uscendo di casa e traendo da questo momento condiviso l’occasione di darsi da fare per l’infanzia colpita da quanto sta accadendo in Palestina.
Un’affluenza che ha emozionato le stesse organizzatrici, che hanno ringraziato tutti con un messaggio pieno di calore:

Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutti voi per aver partecipato alla colazione araba dedicata ai bambini di Gaza.
La vostra presenza, il vostro sostegno e la vostra generosità hanno reso questo incontro non solo un momento di solidarietà, ma anche un’occasione piena di calore umano, amicizia e speranza.
Grazie a ciascuno di voi per aver condiviso con noi tempo, energie e cuore.
Insieme abbiamo dimostrato che la solidarietà non ha confini, e che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Con gratitudine e affetto
l’associazione Casa Ibe

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.