Malnate e il progetto della Città dei Bambini alla “Materia del Giorno”
Lunedì 20 ottobre il sindaco Nadia Cannito sarà protagonista delle video interviste di VareseNews
Cos’è la “Città dei Bambini”? Lunedì 20 ottobre, il Sindaco di Malnate, Nadia Cannito, sarà protagonista di una videointervista della rubrica di VareseNews “La materia del giorno”. L’appuntamento sarà dedicato all’approfondimento del progetto comunale “La città dei bambini”, un’iniziativa di grande rilevanza che il comune porta avanti da diversi anni e che intende ripensare alla città a misura dei più piccoli.
Il Progetto “La città dei bambini” di Malnate
Il progetto “La città dei bambini” è un’iniziativa di ampio respiro, inserita nella Rete Internazionale “La città dei bambini” ideata dal pedagogista Francesco Tonucci. A Malnate, questo percorso è attivo da tempo e si focalizza sul coinvolgimento diretto dei bambini e dei ragazzi nella vita e nella trasformazione della città.
Toccherà quindi al sindaco Cannito spiegare quali iniziative sono state messe in campo in questi anni, qual è la filosofia da seguire e quali sono stati i risultati messi in pratica in questi anni.
L’intervista andrà in onda, in diretta, alle ore 16 sui canali Youtube e Facebook di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.