Pietro Riganti vince a Ottobiano ed è vicecampione italiano
Il pilota del Motoclub Gorlese chiude alla grande la stagione tricolore e sarà al Trofeo delle Regioni Junior con il fratello Edoardo e con Federico Volpe

Nuova, ottima prova di Pietro Riganti, il secondo dei fratelli del Motoclub Gorlese cresciuti nel vivaio del Manetta Team di Martino Bianchi. Il talento varesotto ha vinto l’ultima prova del Campionato Italiano Junior MX svoltasi sull’impegnativo tracciato di Ottobiano (in provincia di Pavia) e si è così laureato vicecampione tricolore della classe 85 Senior alle spalle del marchigiano Cristian Amali.
Pietro (su moto Husqvarna) si è imposto con autorità in entrambe le manche risultando velocissimo sul circuito pavese e infliggendo importanti distacchi ai diretti avversari. Amali (Ktm) si è piazzato due volte secondo mentre sul terzo gradino del podio sono saliti prima Anthony Montoneri (Ktm) e poi Filippo Cordioli (Husqvarna).
La gara di Ottobiano ha visto esordire in una finale di campionato italiano anche Ludovico Riganti, il più giovane dei tre fratelli: per lui il 25° posto in classe 65 Cadetti contro piloti anche di due anni più anziani. Ottimo sesto posto, nella medesima categoria, per Pietro Volpe che gareggia a sua volta nel Manetta Team e che è stato autore di due manche regolari ed efficaci.
Giornata più complicata invece per Edoardo Riganti nella classe 125: intruppato a centro gruppo dopo le partenze, l’alfiere del Motoclub Gorlese ha dovuto rimontare diverse posizioni chiudendo la giornata al 10° posto della sua categoria.
Ora il Manetta Team si prepara per partecipare, nel prossimo week, al Trofeo delle Regioni Junior. La selezione della Lombardia ha infatti convocato Federico Volpe, Pietro ed Edoardo Riganti che quindi gareggeranno sul tracciato dello “04 Park – Monte Coralli a Faenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.