Rifiuti abbandonati fuori dal cimitero di Induno Olona: “Inaccettabile”

Il gesto, avvenuto di notte, è stato condannato dalla lista Insieme per Induno Olona. L'Amministrazione interverrà per la rimozione e l'individuazione dei responsabili.

abbandono rifiuti induno olona

La lista del Sindaco “Insieme per Induno Olona – Castelli Sindaco” ha denunciato e condannato fermamente l’abbandono di diversi sacchi di rifiuti avvenuto durante la notte all’esterno del cimitero comunale.

L’episodio è stato definito “un comportamento inaccettabile” che manca di rispetto sia ai luoghi, sia all’intera comunità. Nel duro post pubblicato sui social, gli autori del gesto sono stati definiti “semplicemente, uno stupido e un criminale”.

L’Amministrazione ha assicurato che interverrà quanto prima per la rimozione dei rifiuti e per avviare le procedure necessarie volte a individuare i responsabili di questo atto di inciviltà. La lista ha infine rinnovato l’impegno per mantenere un paese pulito e decoroso, sottolineando come sia fondamentale la collaborazione di tutti nel rispettare gli spazi comuni e il territorio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.