Riparte la scuola d’italiano per stranieri all’oratorio Sant’Anna

Le iscrizioni saranno aperte martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 15 presso l’oratorio parrocchiale

INIZIA LA SECONDA EDIZIONE DEI CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI II GRADO B. LUINI A LUINO

Torna anche quest’anno la scuola d’italiano per stranieri promossa dalla Parrocchia di Sant’Anna di Busto Arsizio, un progetto che offre un aiuto concreto a chi desidera integrarsi meglio nella vita del quartiere e della città.

Le iscrizioni saranno aperte martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 15 presso l’oratorio parrocchiale.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il CPIA di Varese (sede di Busto Arsizio, dietro le scuole di Beata Giuliana), prevede corsi gratuiti: i costi di docenza sono coperti dalla scuola, mentre la parrocchia mette a disposizione gli spazi come investimento comunitario.

«Sappiamo quanto la barriera linguistica possa essere un ostacolo importante» – si legge nel notiziario parrocchiale – «e vogliamo che la nostra comunità resti un luogo accogliente, capace di offrire strumenti di integrazione e nuove relazioni».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.