Saronno, sciopero del servizio rifiuti venerdì 17 ottobre: possibile stop a raccolta e pulizia

Per la giornata di venerdì 17 ottobre potrebbero non essere garantite la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e l’apertura del centro di raccolta di via Milano 26

Saronno - Centro raccolta rifiuti

Il Comune di Saronno informa i cittadini che per la giornata di venerdì 17 ottobre è stato proclamato uno sciopero del servizio di igiene urbana. Di conseguenza, potrebbero non essere garantite la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e l’apertura del centro di raccolta di via Milano 26.

Disagi possibili in tutta la città

Lo sciopero coinvolge le attività ordinarie di igiene urbana e, salvo revoche o modifiche dell’ultima ora, potrebbe causare l’interruzione totale o parziale del servizio. Il Comune invita quindi i cittadini a prestare attenzione e a non lasciare i rifiuti in strada nel caso non vengano ritirati.

«Si suggerisce agli utenti – scrive l’Amministrazione comunale – di ritirare eventuali rifiuti esposti e poi non raccolti per evitare disagi, degrado o abbandono improprio sul suolo pubblico».

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.